Newsletter

Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli e sulle nostre attività?

Iscriviti alla nostra Newsletter

L'editoriale

barra1

 

C. A. Rinolfi: 

La grande riabilitazione da Covid 19

 

Green Economy

barra1

 

franca castellini_2F. Castellini Bendoni: 

Un nuovo alfabeto per la scuola

 

Nutrizione e omotossicologia

barra1

 

D. Mainardi: 

Disbiosi intestinale: probiotici e prebiotici

Web gratuito per disabili

Anilda

Il progetto “Scuola + Impresa” di Anilda-Onlus e Informatica Solidale si propone di creare opportunità di crescita professionale e di emancipazione per giovani con disabilità, così da facilitarne l’inserimento nel mercato del lavoro attraverso un’attività formativa personalizzata in ambito informatico, svolta da docenti volontari esperti, cui far seguire un successivo stage presso aziende.

 L’Associazione Informatica Solidale Onlus raccoglie le adesioni a stage gratuiti di informatica rivolti a persone disabili in età lavorativa con un grado di invalidità superiore al 45%, residenti nella provincia di Milano e disoccupati.

 I posti sono limitati: titolo preferenziale è avere una buona capacità nell’uso del computer e aver frequentato corsi di informatica. Gli stage verteranno su:

  1. Programmazione Web,
  2. Social Media, Data Management,
  3. Network & Desktop Management

con l’obiettivo di sviluppare e potenziare le capacità individuali a scopo lavorativo. Gli incontri si svolgeranno a Milano il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 21 e il sabato mattina, per una durata di circa sei mesi. Successivamente sarà possibile sostenere test per acquisire una certificazione professionale o quando possibile completare lo stage in azienda.

Le domande di ammissione o le richieste di informazioni dovranno essere inviate entro il 15/03/2014 a info@informatica-solidale.org con oggetto “Scuola+Impresa 2.0”, e corredate dal proprio curriculum.

 

Commenta

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.