Newsletter

Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli e sulle nostre attività?

Iscriviti alla nostra Newsletter

L'editoriale

barra1

 

C. A. Rinolfi: 

La grande riabilitazione da Covid 19

 

Green Economy

barra1

 

franca castellini_2F. Castellini Bendoni: 

Un nuovo alfabeto per la scuola

 

Nutrizione e omotossicologia

barra1

 

D. Mainardi: 

Disbiosi intestinale: probiotici e prebiotici

Auguri 2013

Immagine1

Gentili Amici,

Dicembre è un mese speciale, non solo perché si chiude l’anno ma anche perché rappresenta un momento di riflessione su quanto  si è fatto e sui propositi per l’anno che verrà. In questi dodici mesi Mondohonline ha portato avanti il progetto Nutrizione, che si propone di affrontare gli handicap sociali dell’insicurezza alimentare e della malnutrizione dal punto di vista dello sviluppo e delle realtà metropolitane. Stiamo lavorando per  rendere disponibili , a partire dall’Expo 2015, nuovi servizi per una nutrizione consapevole coerente con le esigenze della biodiversità ambientale e culturale del pianeta.

Che cosa abbiamo fatto quest’anno?

  •  Marzo: il workshop’ Nutrizione e città metropolitane’ ha raccolto esperti e ricercatori per finire temi e priorità in vista di Expo 2015.
  • Maggio: nell’ambito di Expo Days, abbiamo organizzato il convegno ‘Nutrizione e rigenerazione delle città metropolitane, una sfida necessaria’ dove è stato illustrato il’ Manifesto per una nutrizione consapevole’ e dato il via alla progettazione della ‘Piattaforma Nutrizionale di MondoHonline.
  • Settembre: nell’ambito della fiera Nutraceutica, abbiamo tenuto una conferenza su ’ Il cibo per prevenire malattie il valore delle diversità’.
  • Ottobre: l’Associazione è stata inserita nel progetto di “ Distance learning online ‘Bocconi 4Growth’ per la formazione di esperti e operatori di MondoHonline.

Tanto lavoro, che Mondohonline ha potuto realizzare grazie al contributo di un numero crescente di professionalità e di preziose esperienze. Come sapete, noi agiamo su base volontaria, senza scopo di lucro, lavoriamo per soluzioni innovative che mettono in rete le energie di tutti quelli che hanno disabilità motorie o sono semplicemente sottoutilizzati dalla società. L’obiettivo è di ‘camminare insieme in rete’. Volete farlo con noi?

Carlo Alberto Rinolfi

Buon Natale,

ed auguri per un nuovo anno di prosperità e serenità per tutti.

Commenta

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.