Newsletter

Vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli e sulle nostre attività?

Iscriviti alla nostra Newsletter

L'editoriale

barra1

 

C. A. Rinolfi: 

L'amico laico di Dio

 

 

Green Economy

barra1

 

franca castellini_2F. Castellini Bendoni: 

Boxe vs. Parkinson

 

 

Biotecnologia e Nutraceutica

barra1

 

A. Viglia: 

Acqua: questa sconosciuta

 

Nutrizione e omotossicologia

barra1

 

D. Mainardi: 

Parkinson: l'importanza della dieta

Tabelle degli alimenti

Uno degli obbiettivi di Mondohonline è quello di fornire un quadro il più possibile dettagliato e trasparente, perlomeno nei limiti del ragionevole, degli alimenti che assumiamo quotidianamente.

In quest’ottica sono proposte una serie di tabelle nutrizionali realizzate a partire dalla banca dati dello IEO, Istituto Oncologico Europeo.

Le tabelle forniscono la composizione, in termini di macro e di micronutrienti e per 100 grammi di sostanza, di circa 800 alimenti; sono ordinabili in senso ascendente o discendente per ogni colonna e sono filtrabili attraverso un apposito box di ricerca; si può inoltre scegliere il numero di alimenti da visualizzare.

Può essere interessante integrare i dati delle tabelle nutrizionali con il nostro calcolatore del fabbisogno energetico giornaliero o con il calcolatore del peso ideale o dell’Indice di Massa Corporea o avere un quadro complessivo di un alimento in termini di ricchezza e di varietà dei micronutrienti consultando il nostro Indice di Densità dei Micronutrienti.

E’ inoltre possibile consultare la banca dati degli alimenti dell’USDA (U. S. Department of Agriculture), la più completa al mondo, in inglese.

Per ulteriori approfondimenti sulle tematiche della nutrizioneLa nutrizione nel mondo.